Sostegno psicologico

Trattamento dei disturbi della psiche ad Altamura, Bari


I disturbi della psiche, cioè della mente, sono molto più diffusi di quanto si creda. Talvolta, i disturbi sono legati a una fase specifica della propria esistenza, altre sono più subdole e difficili da combattere, ma c’è sempre un modo per stare meglio. Lo Studio della Dott.ssa Stolfa cerca di trovare la soluzione più adatta a ognuno. Dall’anno 2007, la Dott.ssa Stolfa svolge la libera professione di Psicologa-Psicoterapeuta presso Studio Poliambulatorio Specialistico Dambrosio Center, Studio Associato di Consulenza Psicologica Mentenatura Via Caduti di Nassiriya, 179 Altamura, Studio di Psicologia e Psicoterapia Via Generale G. Medici N° 22. La sua preparazione e competenza sono frutto di anni di pratica, studio, tirocini e praticantati. Affidarsi allo studio di Altamura significa scegliere una referente preparata, discreta e formata in maniera ottimale.

Sostegno psicologico


Il sostegno psicologico individuale è un intervento limitato nel tempo e focalizzato su aspetti specifici dell’esperienza della persona (famiglia, lavoro, vita di coppia, relazioni amicali ecc.).
Viene indicato quando, per la natura della difficoltà presentata e per lo specifico assetto di personalità, non vi è la necessità di un lavoro maggiormente approfondito oppure quando l’esistenza di determinate condizioni (temporali, economiche, emotive ecc.) ne impedirebbe l’attuazione.
Il sostegno psicologico individuale può essere utile per ripristinare una condizione di benessere preesistente, affrontare difficoltà legate a passaggi esistenziali critici o per individuare obiettivi da raggiungere nel prossimo futuro per una più completa espressione personale.

-Percorsi di sostegno psicologico individuale, di coppia, familiare.

-Percorsi di sostegno psicologico alla genitorialità, con particolare attenzione alle famiglie separate e divorziate, adottive e affidatarie, ricomposte e ricostituite.


-Percorsi di sostegno psicologico per tematiche afferenti all’orientamento sessuale e all’identità di genere.

-Percorsi di sostegno psicologico alla genitorialità, con particolare attenzione alle famiglie separate e divorziate, adottive e affidatarie, ricomposte e ricostituite.

Scrivi una mail per una consulenza
Contatti
Share by: